Pubblicato il 4 Maggio 2025
La telefonata disperata: «Papà ha ucciso mamma»
“Papà ha appena ucciso la mamma, venite ad aiutarmi”. Queste le parole scioccanti pronunciate da una bambina di 10 anni durante una telefonata al 118. Ieri sera, 3 maggio, la piccola, in lacrime, ha contattato i soccorsi per denunciare quanto appena accaduto nella sua casa a Settala, vicino Milano.
Nonostante l’evidente agitazione, la bambina è riuscita a fornire all’operatore l’indirizzo esatto dell’abitazione. L’interlocutore, inizialmente incredulo per la giovane età della chiamante, ha presto capito la gravità della situazione.
I carabinieri trovano la bambina con il padre
Giunti sul posto, i carabinieri di San Donato Milanese hanno trovato la bambina all’ingresso del palazzo, ancora in compagnia del padre, un uomo di 50 anni originario del Marocco, visibilmente alterato.
Il comportamento dell’uomo e la presenza della figlia ancora con lui hanno subito fatto scattare l’allarme. I militari sono intervenuti prontamente per garantire la sicurezza della minore e verificare quanto stava accadendo all’interno dell’abitazione.
Il ritrovamento del corpo e l’arresto
Saliti fino al terzo piano, i carabinieri hanno fatto una tragica scoperta: il corpo senza vita della madre, una donna di 43 anni, riverso in casa con numerose ferite da arma da taglio.
Il marito è stato immediatamente arrestato con l’accusa di omicidio aggravato e portato nel carcere di San Vittore.
La bambina affidata a un parente
La bambina è stata affidata a un familiare, in attesa che i servizi sociali valutino la situazione.
L’intera comunità è sotto shock per quanto accaduto, colpita soprattutto dal coraggio della piccola che, nonostante lo shock e la paura, ha avuto la lucidità di chiedere aiuto e impedire che la tragedia si consumasse nel silenzio.

