Pubblicato il 26 Agosto 2025
Un grave incidente si è verificato nella mattinata di martedì 26 agosto nei pressi della stazione di Roma Ostiense, dove un uomo è stato investito da un convoglio ferroviario perdendo la vita. L’episodio si è registrato attorno alle 7:20, causando l’immediata interruzione della circolazione lungo la tratta compresa tra Roma Trastevere e Roma Ostiense.
Intervento delle autorità sul luogo dell’incidente
Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, insieme agli agenti della Polizia ferroviaria e della Polizia scientifica, che hanno eseguito i primi accertamenti. Per permettere i rilievi, il traffico ferroviario è rimasto sospeso per oltre un’ora.
Pesanti ritardi per i treni regionali
Il blocco ha coinvolto in particolare i collegamenti Roma–Fiumicino, Roma–Viterbo e Roma–Pisa, con ritardi fino a due ore, oltre a cancellazioni e deviazioni di diversi treni. Solo intorno alle 8:45 la circolazione è stata ripristinata, ma con pesanti rallentamenti che hanno messo in difficoltà centinaia di pendolari.
Indagini in corso
Le indagini sono coordinate dal magistrato di turno, chiamato a stabilire le dinamiche dell’accaduto. Nel frattempo la situazione ferroviaria resta delicata, con ripercussioni su gran parte del traffico regionale.
#Roma #Treni #Ostiense #Ritardi #Pendolari #Cronaca
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

