« Torna indietro

Nuova tragedia della strada; non ce l’ha fatta Mariana, investita nel pomeriggio da un furgone mentre si trovava il sella alla sua bici. La tragedia alle porte di Latina

Pubblicato il 4 Dicembre 2024

Un tragico incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, lungo via del Crocifisso nella periferia di Latina, vicino a Borgo Santa Maria. La vittima, Mariana Nemesniciuc, una donna di circa 60 anni, è stata investita da un furgone mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.

L’incidente e i tentativi di soccorso

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone Ford ha colpito la donna mentre questa percorreva la strada in bicicletta. L’impatto è stato talmente violento da farla cadere nel canale che costeggia la strada. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi: i sanitari del 118 hanno trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ma purtroppo, nonostante gli sforzi, Mariana è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.

Indagini in corso sulla dinamica dello scontro

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Latina, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Le autorità stanno indagando per determinare come il furgone abbia investito la ciclista e se ci siano eventuali responsabilità da parte del conducente.

Traffico bloccato e disagi per la viabilità

L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale. Via del Crocifisso è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni durante le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine. La chiusura ha provocato rallentamenti e blocchi del traffico nella zona, creando difficoltà per i residenti e gli automobilisti in transito.