Pubblicato il 12 Dicembre 2025
Lo scontro in località Pantano di Pignola
Un incidente devastante avvenuto nel pomeriggio dell’11 dicembre, in provincia di Potenza, ha provocato la morte di un uomo di 51 anni e il ferimento gravissimo del suo bambino di 9 anni. Nell’impatto è rimasto ferito anche un secondo automobilista.
La vittima si chiamava Giulio Nappi, gommista molto conosciuto nella zona. Stava viaggiando a bordo della sua Renault Clio insieme al figlio, quando la vettura si è scontrata violentemente con una Jeep Renegade, per cause che sono ancora oggetto di indagine.
L’impatto e i primi soccorsi
L’incidente è avvenuto in contrada Ponte del Tavolo, lungo la strada che collega il lago di Pantano alla frazione omonima di Pignola. Lo scontro frontale ha provocato il ribaltamento della Clio, che è rimasta di traverso sulla carreggiata.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, si sono trovati davanti a un ammasso di lamiere, con la Jeep distrutta nella parte anteriore. Per Giulio Nappi non c’era più nulla da fare: è morto sul colpo.
Il figlio, invece, è stato estratto dall’auto e trasportato in codice rosso in ospedale, dove i medici stanno facendo di tutto per salvargli la vita. Meno gravi, secondo le prime informazioni, le condizioni dell’automobilista alla guida della Jeep.
Indagini in corso
I carabinieri hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente per stabilire l’esatta dinamica dello scontro. Resta da chiarire cosa abbia provocato l’impatto che ha spezzato la vita di Giulio Nappi e lasciato un bambino in condizioni disperate.

