« Torna indietro

Tragedia sui binari a Codogno: persona investita da un treno, traffico ferroviario bloccato

Pubblicato il 2 Maggio 2025

Una persona travolta da un treno regionale: circolazione ferroviaria interrotta

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 2 maggio, una persona è stata investita e uccisa da un treno regionale alla stazione di Codogno, in provincia di Lodi. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15:20 e ha provocato l’immediata sospensione del traffico ferroviario sulla linea Milano-Piacenza, in entrambe le direzioni.

Soccorsi inutili, la vittima è deceduta sul colpo

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della persona travolta, le cui generalità non sono state ancora rese note. In stazione sono giunti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria, incaricati di eseguire tutti gli accertamenti previsti in casi di investimento.

Treni cancellati e ritardi sulla linea

La circolazione ferroviaria è stata bloccata per consentire le indagini dell’Autorità Giudiziaria, come comunicato anche da Trenitalia attraverso il proprio sito ufficiale. L’avviso avverte i passeggeri che “i treni Intercity e Regionali possono subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni”, e invita gli utenti a monitorare lo stato dei treni tramite il servizio “Cerca Treno”.

Disagi anche sulla direttrice Codogno-Pavia

L’incidente ha avuto ripercussioni anche su altri collegamenti ferroviari, con alcune corse sulla direttrice Codogno-Pavia cancellate per l’interruzione della linea principale. Il traffico ferroviario resterà sospeso fino al termine delle operazioni di accertamento, con inevitabili disagi per i pendolari e i viaggiatori.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *