Pubblicato il 11 Ottobre 2025
Il drammatico incidente del mattino
Un gravissimo incidente stradale si è verificato all’alba di sabato 11 ottobre in provincia di Ferrara, lungo la statale Adriatica, nei pressi dello svincolo per Monestirolo. Erano circa le sette del mattino quando due auto si sono scontrate frontalmente, provocando una tragedia costata la vita a tre persone.
Tre morti e due feriti: la ricostruzione
Secondo le prime informazioni, l’impatto ha coinvolto una Ford nera con a bordo quattro giovani e una Fiat Panda guidata da una donna di 41 anni. Il bilancio è pesantissimo: due dei ragazzi che viaggiavano sulla Ford e la conducente della Panda sono morti sul colpo. Gli altri due giovani sono rimasti feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita.
L’urto è stato di una violenza devastante: la Panda si è ribaltata su un fianco, mentre la Ford è rimasta al centro della carreggiata con la parte anteriore completamente distrutta.
I soccorsi e le indagini
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, un elicottero dell’elisoccorso, oltre a carabinieri e polizia locale. Gli agenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, al momento ancora non chiarita.
Il tratto di statale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della strada.
Un’altra tragedia nella notte a Bolgare
Poche ore prima, un altro incidente mortale si è verificato a Bolgare, in provincia di Bergamo, lungo la provinciale 91 bis. Intorno alle 2:30 della notte tra venerdì e sabato, due auto con a bordo cinque giovani tra i 20 e i 29 anni si sono scontrate violentemente.
Le vetture coinvolte sono un’Audi e una Fiat Punto. Nell’impatto ha perso la vita una ragazza di 23 anni, mentre gli altri occupanti sono rimasti feriti.
Due tragedie a poche ore di distanza che riaccendono l’allarme sulla sicurezza stradale e sulle troppe vite spezzate sulle nostre strade.
Immagine di repertorio

