Pubblicato il 20 Ottobre 2025
L’incidente nella notte tra domenica e lunedì
Immagine di repertorio
Un uomo di 48 anni ha perso la vita nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre lungo la tangenziale di Forlì, in Emilia-Romagna. La vittima era appena uscita indenne da un incidente autonomo, ma pochi minuti dopo è stata travolta da un’altra auto in transito.
Lo schianto contro il guardrail
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso il controllo della propria vettura nel tratto di ex asse di Arroccamento, tra gli svincoli dei quartieri Cava e San Benedetto, finendo contro il guardrail.
Nonostante il violento impatto, era riuscito a uscire illeso dall’abitacolo, e alcune persone di passaggio si erano fermate per aiutarlo e verificare le sue condizioni.
L’arrivo dell’altra auto e l’impatto mortale
Mentre i soccorsi si stavano avvicinando, un’auto guidata da un giovane di 28 anni è sopraggiunta lungo la tangenziale. Il conducente non si è accorto delle persone ferme sulla carreggiata e le ha travolte.
L’uomo di 48 anni è morto sul colpo, mentre gli altri presenti sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale. Fortunatamente non risultano in pericolo di vita.
Indagini della Polizia stradale
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Forlì, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’investimento e verificare le condizioni del giovane alla guida.
La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e rappresenta l’ennesimo dramma sulle strade italiane, dove spesso a fare la differenza bastano pochi istanti di distrazione.

