Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Nel pomeriggio di domenica 9 febbraio un 27enne milanese, che non aveva mai preso la patente e che era sotto l’effetto della cocaina, ha provocato un terribile frontale nella galleria a Marone, in prossimità del lago d’Iseo nel bresciano, in seguito al quale è morto Marco Contessi, 39enne padre di tre figli.
Le dinamiche dello scontro frontale
Dopo approfondite analisi si è scoperto che il 27enne, che è stato poi arrestato, non aveva mai conseguito la patente. Sembra che l’uomo, a bordo della sua Lancia Ypsilon, abbia effettuato un sorpasso azzardato su un furgoncino, schiantandosi frontalmente con l’auto guidata da Contessi, che era insieme alla sua compagna, ferita gravemente e trasportata in prognosi riservata al Civile di Brescia.
Chi era Marco Contessi
Marco Contessi, tecnico informatico residente a Breno, era un grande appassionato di calcio ed era stato anche allenatore dei giovani e dei giovanissimi all’Us Breno e all’oratorio del paese. Era padre di 3 bambini, l’ultimo nato appena 4 mesi fa. Per un tragico scherzo del destino oltre 20 anni fa la famiglia di Marco aveva subito un lutto simile, poiché il fratello Aldo era morto in uno schianto in moto.

