Pubblicato il 9 Giugno 2025
Dramma sulla statale 656: quattro vite spezzate
Quattro persone hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica 8 giugno, sulla statale 656 nei pressi dello stadio Angelini a Chieti. Tra le vittime, tre fratelli ultraottantenni e un giovane geometra di 27 anni.
Le vittime: tre fratelli di Guardiagrele e un giovane di Lettomanoppello
L’impatto, verificatosi poco dopo le 17, ha coinvolto due vetture: una Toyota Urban Cruiser e una Ford Fiesta. Per motivi ancora in fase di accertamento, le auto si sono scontrate frontalmente.
Sulla Toyota viaggiavano Maria, Bianca e Sergio Liberatoscioli, tre fratelli originari di Guardiagrele, in provincia di Chieti. Sergio, 83 anni, era un ex medico ospedaliero e si trovava al volante, mentre le due sorelle, entrambe ottantenni, erano sedute nei posti passeggeri. Tutti e tre sono deceduti sul colpo.
L’altra vittima è Thomas Bojano, 27 anni, geometra originario di Sulmona ma residente a Lettomanoppello (Pescara). Il giovane era alla guida della Ford Fiesta. Gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito di Pescara, dove è deceduto poco dopo il ricovero, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.
Ipotesi al vaglio: una manovra improvvisa alla base dello schianto
La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stata una BMW a invadere la corsia opposta, impattando contro la Toyota. La Ford Fiesta, guidata da Bojano, sarebbe finita contro la parte posteriore della BMW.
La polizia stradale ha avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi.

