« Torna indietro

Tragico incidente a Orune: medico perde la vita dopo un volo nel burrone

Pubblicato il 22 Maggio 2025

Un radiologo di 68 anni muore sul colpo dopo essere stato sbalzato fuori dall’auto

Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Orune, in provincia di Nuoro, nella serata di ieri, mercoledì 21 maggio. La vittima è Antonio De Serra, medico radiologo di 68 anni in servizio presso l’ASL locale, che ha perso la vita dopo che la sua auto è precipitata per centinaia di metri in un burrone.

L’impatto e la tragica fine

L’incidente si è verificato lungo via Pigliaru, alla periferia del paese. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto guidata dal medico ha perso aderenza ed è finita in uno strapiombo. L’urto è stato violentissimo: De Serra è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e per lui non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto sul colpo, prima ancora dell’arrivo dei soccorsi.

I soccorsi e le operazioni di recupero

Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco della squadra 1A di Nuoro, ma le operazioni si sono rivelate particolarmente difficili. A causa della zona impervia, è stato richiesto il supporto del personale SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) per raggiungere il punto in cui si trovavano il veicolo e il corpo della vittima.

Il medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso. Nel frattempo, sono ancora in corso le operazioni di recupero della salma.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Orune, che stanno effettuando gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dell’accaduto. Restano da stabilire le cause precise che hanno portato alla perdita di controllo dell’auto da parte del medico.

La comunità è sotto shock per la tragica perdita di un professionista stimato e conosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *