Pubblicato il 7 Febbraio 2026
Un drammatico incidente stradale è costato la vita ad Antonino Corvaia, 55 anni, nella mattinata di oggi a Palermo. L’uomo stava percorrendo via Francesco Crispi in bicicletta quando è stato travolto da un mezzo pesante.
L’incidente lungo via Francesco Crispi
Secondo le prime ricostruzioni, Corvaia era diretto al lavoro e procedeva in sella alla sua bicicletta quando è stato urtato da una motrice proveniente dall’area portuale. A seguito dell’impatto, il ciclista è caduto rovinosamente sull’asfalto ed è stato successivamente investito dal veicolo.
I soccorsi e il decesso
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, per l’uomo non c’è stato nulla da fare e il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente.
Indagini in corso
Le indagini sono affidate alla polizia municipale, impegnata a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Il conducente dell’autocarro, un uomo di 56 anni identificato con le iniziali P.N., è stato sottoposto ai test di rito per verificare le sue condizioni psicofisiche al momento del tragico impatto.

