Pubblicato il 20 Giugno 2025
L’impatto lungo viale Druso
Un uomo di 87 anni ha perso la vita a seguito di un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, 19 giugno, a Bolzano. L’anziano, in sella a una bicicletta elettrica, si sarebbe scontrato con una volante dei carabinieri per cause ancora in fase di accertamento.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’urto con l’auto avrebbe fatto perdere l’equilibrio al ciclista, che è poi caduto a terra battendo violentemente la testa sul marciapiede adiacente. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 16 su viale Druso, una delle arterie principali della città.
I soccorsi e il tragico epilogo
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Nonostante gli sforzi del personale medico, l’87enne è rimasto ricoverato in rianimazione per tutta la notte, ma il suo cuore ha smesso di battere questa mattina, 20 giugno.
Indagini in corso
Le autorità stanno ora indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Immagine di repertorio

