Pubblicato il 30 Novembre 2025
L’incidente
Roma. Un grave incidente stradale, ieri mattina, sabato, 29 novembre, ha tolto la vita a R.D.G., giovane di 23 anni originario di Campagnano e paracadutista della Folgore. Il giovane, alla guida della sua Lancia Y, ha perso il controllo del veicolo lungo la Braccianese e si è schiantato contro un albero.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118, che hanno trasportato R.D.G. all’ospedale di Bracciano, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo.
Chi era
R.D.G. aveva 23 anni e faceva parte del 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti Folgore, II BTR “Le Aquile”. Cresciuto a Campagnano, era un ragazzo appassionato di sport: aveva frequentato corsi di minibasket e nuoto ed era stato membro della squadra di calcio della sua città.
Sui social, numerosi amici, familiari e associazioni hanno espresso il loro cordoglio e dolore per la prematura scomparsa del giovane.
Messaggi di cordoglio
L’associazione Good Guys in Bad Lands ha scritto: “Con immenso dolore apprendiamo la notizia della scomparsa del nostro Fratello Raffaele, caduto tragicamente in un incidente stradale. Il suo esempio di dedizione, coraggio e spirito di corpo rimarrà vivo nei cuori di tutti noi“.
Anche le società sportive locali hanno voluto ricordarlo:
- La Real Campagnano, squadra di calcio della città, ha espresso le condoglianze alla famiglia e agli amici, ricordando Raffaele come ex tesserato del settore giovanile.
- La società Basket Parco di Veio ha evidenziato il suo legame con il settore minibasket, unendosi al dolore dei familiari.
- L’impianto sportivo RVN Campagnano ha sottolineato la perdita ingiusta e dolorosa della comunità, offrendo vicinanza alla famiglia e a chi gli voleva bene. Immagine di repertorio

