Pubblicato il 31 Luglio 2025
Grave schianto sulla strada per Padenghe: la vittima non ce l’ha fatta
Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale avvenuto questa mattina a Lonato, in provincia di Brescia. Nonostante i tentativi di rianimazione e il trasporto d’urgenza all’ospedale di Desenzano, le ferite riportate si sono rivelate fatali.
Due giovani vite spezzate in 48 ore
Quella di oggi è la seconda tragedia che colpisce la comunità locale in meno di due giorni. Proprio stamattina si sono svolti i funerali di M. C., anch’egli sedicenne, deceduto in un incidente avvenuto martedì scorso a Cellatica, mentre era in sella al suo motorino.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30 lungo la strada che da Lonato conduce a Padenghe, poco dopo lo svincolo della tangenziale e l’incrocio con via Predeschera.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane – che abitava a poca distanza – avrebbe perso il controllo della moto e si sarebbe schiantato contro una Bmw station wagon che sopraggiungeva in senso contrario.
I soccorsi e il tragico epilogo
A prestare i primi soccorsi sono stati due automobilisti, testimoni dell’impatto. Il ragazzo è stato rianimato sul posto e trasportato in codice rosso all’ospedale di Desenzano. Le sue condizioni, sin da subito disperate, sono rapidamente peggiorate, fino al decesso avvenuto poche ore dopo.
Una comunità sotto shock
La notizia ha suscitato profonda commozione tra i residenti, già scossi per la recente perdita di un altro giovane. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

