Pubblicato il 21 Ottobre 2025
Il dramma nel Reggino
Un terribile incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, 21 ottobre, lungo la strada statale 682 Jonio-Tirreno, nel territorio di Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria.
Nel violento impatto frontale tra un’autovettura e un pullman di linea, hanno perso la vita tre persone.
Due delle vittime sono morte sul colpo, mentre la terza è deceduta in ospedale, dove era stata trasportata in condizioni disperate.
Le prime ricostruzioni
L’incidente sarebbe avvenuto tra gli svincoli di Gioiosa Ionica e quello della nuova SS 106, nel cuore della Locride.
La vettura coinvolta, viaggiava in direzione Rosarno–Ionica, mentre il pullman procedeva in senso opposto.
L’impatto, frontalmente e con estrema violenza, è avvenuto nella corsia percorsa dal bus, distruggendo completamente la parte anteriore dell’auto.
I soccorsi e la tragedia
Nonostante l’attivazione degli airbag, le tre persone a bordo della Ford sono rimaste intrappolate tra le lamiere.
I soccorritori del 118, arrivati anche con un elicottero, hanno tentato a lungo di liberarle, mentre i vigili del fuoco mettevano in sicurezza la carreggiata.
Purtroppo, due dei passeggeri sono deceduti immediatamente, mentre il terzo è morto poco dopo il ricovero in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate.
Nessun ferito grave sul pullman
Secondo le autorità, nessun passeggero del pullman avrebbe riportato ferite gravi.
La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e gestire la circolazione, rimasta bloccata per ore in entrambe le direzioni.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale Anas, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza della strada e di ripristino della viabilità. Immagine di repertorio

