Pubblicato il 21 Febbraio 2025
Un operaio di 26 anni è morto in circostanze tragiche oggi, 21 febbraio, in un cantiere edile in un condominio a Sottomarina, in provincia di Venezia.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo le informazioni trapelate finora, l’uomo per circostanze ancora da chiarire è stato colpito da un pannello di ferro utilizzato per i getti in opera. Subito dopo l’allarme si sono precipitati sul posto i vigili del fuoco e il Suem, insieme agli specialisti dello Spisal (Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro) dell’azienda Ulss3, che avranno il compito di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia e risalire ad eventuali responsabilità.
I soccorritori dell’1-1-8, interventi anche con l’elisoccorso, hanno cercato di rianimare il giovane, di cui non si conosce ancora l’identità, ma purtroppo è morto sul colpo.
Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha espresso il suo cordoglio a nome di tutta la città alla famiglia del giovane, sottolineando quanto sia inaccettabile morire sul luogo di lavoro. Parole di profonda tristezza espresse anche dal segretario regionale Roberto Toigo, che ha invitato a rafforzare i controlli sui luoghi di lavoro in termini di sicurezza.

