« Torna indietro

Tragico incidente sulla Prenestina: travolto e ucciso turista su monopattino da un’auto pirata

Pubblicato il 17 Maggio 2025

Un 36enne spagnolo perde la vita, ferito un amico. L’automobilista è fuggito

Un grave incidente stradale ha scosso Roma nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 maggio, con un bilancio drammatico: un morto e un ferito. Il fatto è avvenuto in via Prenestina, nella zona Est della Capitale, dove un’auto ha travolto un monopattino con due turisti spagnoli a bordo, per poi darsi alla fuga.

L’impatto sul cavalcavia di Piazzale Labicano

Erano circa le 2 di notte quando è avvenuto l’incidente. L’automobilista, diretto verso il centro, ha investito un monopattino all’altezza del cavalcavia vicino a Piazzale Labicano. A bordo del mezzo si trovavano due cittadini spagnoli, di 26 e 36 anni.

Il più giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni Addolorata, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Per il 36enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

L’auto pirata colpisce anche un’altra vettura

Subito dopo il primo impatto, la stessa auto ha urtato un altro veicolo con a bordo due persone, che sono uscite illese ma visibilmente scosse dall’accaduto. L’autista, però, non si è fermato neanche in quell’occasione, continuando la fuga.

Ritrovata l’auto: ricerche in corso per identificare il conducente

La polizia locale di Roma Capitale, intervenuta con le pattuglie del VI Gruppo Torri, ha immediatamente avviato le indagini per risalire all’identità del pirata della strada. L’auto è stata ritrovata e sequestrata nel giro di poche ore, ma il conducente resta ancora irreperibile.

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e identificare il responsabile, che ha provocato la morte di un giovane turista e il ferimento del suo compagno, senza prestare alcun soccorso. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *