« Torna indietro

Tragico incidente sulla Statale 106 a Cosenza: due giovani morti e quattro feriti

Pubblicato il 30 Novembre 2025

Scontro tra auto sulla Statale Jonica

Questa mattina, 30 novembre, verso le 3:30, si è verificato un tragico incidente sulla Statale Jonica, nel territorio di Cosenza. Lo scontro ha coinvolto due auto, causando la morte di due giovani di 20 anni, C.G. e A.G., e il ferimento di altre quattro persone, di cui due in condizioni critiche.

Dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, le due vetture coinvolte erano una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Mito, che si sono scontrate all’altezza dell’incrocio degli Stombi, il bivio che collega la statale 534, Cammarata-Stombi, con la statale 106.

Gli occupanti della Panda, tutti giovani tra i 16 e i 20 anni di Cassano allo Ionio, hanno subito le conseguenze più gravi. Per due di loro i soccorsi sono stati inutili, mentre gli altri due sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasferiti all’ospedale di Cosenza. Gli occupanti della Mito non hanno riportato ferite gravi.

L’impatto, descritto come particolarmente violento, ha reso complesse le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Cassano e il medico legale per i primi accertamenti. Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere rilievi e garantire la sicurezza.

Una tragedia che si ripete

Non è la prima volta che si verificano incidenti mortali in questa zona. L’Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106 ha commentato su Facebook: “Ennesimo, devastante incidente avvenuto alle prime luci dell’alba lungo la SS106 Jonica, all’altezza del bivio di Sibari, nel comune di Cassano all’Ionio. Alle famiglie delle vittime la nostra solidarietà e vicinanza ideale”.

L’incidente mette nuovamente in luce la pericolosità del tratto e la necessità di interventi per la sicurezza stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *