Pubblicato il 12 Giugno 2025
La tragedia durante il turno mattutino
Immagine di repertorio
Un operatore ecologico di circa 40 anni ha perso la vita durante il suo turno mattutino di lavoro a Valmontone, in piazza Alcide De Gasperi, nella mattinata di giovedì 12 giugno. Secondo le prime informazioni disponibili, il lavoratore sarebbe stato travolto e schiacciato da un mezzo per la raccolta dei rifiuti, anche se la dinamica esatta è ancora in fase di accertamento.
Prime ipotesi e rilievi in corso
L’ipotesi attualmente al vaglio è che l’uomo, in servizio da solo, sia stato investito dal camion compattatore utilizzato per la raccolta dei rifiuti. Tuttavia, nessun dettaglio è stato ancora confermato ufficialmente dalle autorità, che sono giunte sul posto per effettuare rilievi tecnici e raccogliere testimonianze.
Inutili i soccorsi del 118
Sul luogo dell’incidente è intervenuto tempestivamente il personale sanitario del 118, ma all’arrivo dell’ambulanza non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione quanto accaduto.
L’intervento della Cgil: “Ennesima morte sul lavoro”
Sulla vicenda è già intervenuta la Cgil, che ha espresso profonda preoccupazione e denunciato l’ennesima vittima sul lavoro. Il sindacato ha sottolineato come questo episodio rappresenti l’ennesima conferma della necessità urgente di rafforzare le misure di sicurezza per i lavoratori, soprattutto nei settori ad alto rischio come quello della raccolta rifiuti.

