« Torna indietro

Tragico incidente sulla A1: muore una ragazza di 22 anni, quattro giovani feriti

Pubblicato il 24 Novembre 2025

Lo scontro nella notte all’altezza di Casalpusterlengo

Una terribile carambola avvenuta dopo un tamponamento ha provocato la morte di una 22enne e il ferimento di altri quattro giovani lungo l’autostrada A1 Napoli-Milano, in direzione del capoluogo lombardo. L’incidente è avvenuto nelle prime ore di oggi, lunedì 24 novembre.

La dinamica del tamponamento

La tragedia si è consumata poco dopo le 3:30, nei pressi di Casalpusterlengo (Lodi). Secondo i primi accertamenti, due auto si sarebbero scontrate violentemente, in un tamponamento di rara intensità.

La giovane vittima, che si trovava sul sedile posteriore di una Renault Scenic, è morta sul colpo, senza lasciare possibilità ai soccorritori di rianimarla.

Soccorsi immediati e indagini in corso

Sul posto è stato mobilitato un imponente dispositivo di emergenza: diverse ambulanze, due automediche e l’elisoccorso partito da Brescia.

I quattro feriti, tutti tra i 21 e i 24 anni, sono stati trasportati in codice giallo negli ospedali di Crema, Cremona e Pavia.

Presenti anche i vigili del fuoco e la polizia locale, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire eventuali responsabilità.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *