Pubblicato il 24 Novembre 2025
Lo scontro nella notte all’altezza di Casalpusterlengo
Una terribile carambola avvenuta dopo un tamponamento ha provocato la morte di una 22enne e il ferimento di altri quattro giovani lungo l’autostrada A1 Napoli-Milano, in direzione del capoluogo lombardo. L’incidente è avvenuto nelle prime ore di oggi, lunedì 24 novembre.
La dinamica del tamponamento
La tragedia si è consumata poco dopo le 3:30, nei pressi di Casalpusterlengo (Lodi). Secondo i primi accertamenti, due auto si sarebbero scontrate violentemente, in un tamponamento di rara intensità.
La giovane vittima, che si trovava sul sedile posteriore di una Renault Scenic, è morta sul colpo, senza lasciare possibilità ai soccorritori di rianimarla.
Soccorsi immediati e indagini in corso
Sul posto è stato mobilitato un imponente dispositivo di emergenza: diverse ambulanze, due automediche e l’elisoccorso partito da Brescia.
I quattro feriti, tutti tra i 21 e i 24 anni, sono stati trasportati in codice giallo negli ospedali di Crema, Cremona e Pavia.
Presenti anche i vigili del fuoco e la polizia locale, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire eventuali responsabilità.
Immagine di repertorio

