« Torna indietro

Tragico incidente vicino a Yellowstone: 7 Turisti morti, tra cui una donna italiana

Pubblicato il 3 Maggio 2025

Grave scontro tra pick-up e bus turistico negli Stati Uniti

Sette turisti sono morti in un drammatico incidente stradale avvenuto nei pressi del parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti. Nell’impatto frontale tra un pick-up e un bus turistico sono rimaste coinvolte 14 persone, alcune delle quali italiane e cinesi. Il pullmino era diretto verso la celebre riserva naturale.

Vittime italiane tra i deceduti

Tra le vittime c’è anche una donna italiana; l’Ansa riferisce che si tratta di una donna originaria di Milano, la Farnesina ha confermato il decesso di almeno una turista italiana, la cui identità non è stata ancora resa nota. La comitiva si trovava sul bus in viaggio verso Yellowstone.

Lo scontro fatale e le vittime coinvolte

L’incidente si è verificato a sud di West Yellowstone, in Montana, quando il bus ha impattato frontalmente con un pick-up. Entrambi i veicoli hanno preso fuoco dopo lo schianto. Il conducente del pick-up, Isaiah Moreno, 25 anni, originario di Humble, Texas, è morto nell’incidente.

A bordo del pick-up viaggiavano tre persone, tutte trasportate in eliambulanza a Bozeman, Montana. Anche i turisti sopravvissuti che erano sul bus sono stati trasferiti negli ospedali della zona: tre sono stati dimessi, mentre due restano ricoverati in condizioni stabili.

Cause dell’incidente ancora sconosciute

L’incidente è avvenuto ieri, 2 maggio, ma la notizia si è diffusa solo di recente. Le autorità locali hanno dichiarato che le cause dello scontro non sono ancora chiare. Secondo quanto riferito dalla Associated Press, l’incendio è divampato circa dieci minuti dopo l’impatto, propagandosi dal pick-up al bus turistico.

L’identificazione delle vittime richiederà ancora tempo, così come la notifica ufficiale ai familiari delle persone coinvolte. La dinamica è attualmente al vaglio degli investigatori. Foto di repertorio frame da un video su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *