Pubblicato il 3 Febbraio 2026
Incidente fatale nel cuore della notte
Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio, un grave fatto di cronaca si è verificato all’altezza del casello autostradale di Modena Nord, lungo la tangenziale. Un uomo di 43 anni è stato travolto e ucciso mentre attraversava a piedi l’autostrada in piena notte.
Dinamica dell’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, di origine marocchina, stava cercando di attraversare la carreggiata intorno alle 4 del mattino quando è stato investito da un’auto in transito, una Alfa Romeo. L’impatto è stato così violento che non ha lasciato scampo alla vittima, che è deceduta probabilmente sul colpo.
Il conducente del mezzo, un uomo di 46 anni italiano, non è riuscito a evitare l’impatto. A bordo della vettura c’erano anche altri passeggeri: tutti sono stati soccorsi e trasportati, con ferite non gravi, all’ospedale di Baggiovara.
Chiusura e interventi
Dopo l’incidente, l’ingresso dell’autostrada è stato chiuso al traffico per diverse ore per consentire l’arrivo dei soccorsi e le indagini della Polizia Stradale di Modena, impegnata a fare chiarezza sulle cause di quanto accaduto.
Circostanze ancora da chiarire
Al momento non è chiaro perché l’uomo abbia deciso di attraversare l’autostrada a piedi in piena notte. Questa circostanza è al centro delle verifiche delle autorità competenti.

