Pubblicato il 15 Dicembre 2025
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la mattinata di lunedì 15 dicembre a Pozzuoli, in provincia di Napoli. Un ragazzo di 16 anni è morto sul colpo, mentre l’amico che viaggiava con lui, 17 anni, è rimasto gravemente ferito. I due erano in sella a uno scooter e stavano raggiungendo il loro istituto scolastico.
Lo scontro tra scooter e auto in via Fasano
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, i due giovani stavano percorrendo via Fasano, nei pressi di una rotatoria, quando lo scooter si è scontrato con un’automobile, una Fiat 500, per cause non ancora chiarite. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al ragazzo di 16 anni, originario di Marano.
Inutili i soccorsi per il 16enne
Sul luogo dell’incidente sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118, ma per il minorenne non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Il 17enne che viaggiava con lui è stato invece trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove è stato ricoverato in condizioni gravissime.
In ospedale, per gli accertamenti medici di rito, è stato accompagnato anche il conducente dell’automobile coinvolta nello schianto.
Indagini in corso e autopsia disposta
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Pozzuoli, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Come previsto in casi simili, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro della salma del 16enne.
Nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia, un passaggio fondamentale per chiarire ulteriormente le circostanze che hanno portato alla tragedia.

