Pubblicato il 28 Novembre 2025
L’incidente sulla statale 624
Un gravissimo incidente stradale si è verificato questa mattina, 28 novembre, lungo la statale Palermo–Sciacca, nel territorio di Altofonte, area metropolitana di Palermo. Due donne hanno perso la vita e altri due giovani sono rimasti feriti in modo critico dopo un frontale tra due auto che viaggiavano in direzioni opposte. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 10, all’altezza del km 8,400 della SS 624.
Le vittime: madre e figlia
L’impatto, estremamente violento, ha distrutto completamente i veicoli coinvolti. Le vittime sono due donne, probabilmente madre e figlia residenti a Monreale, che si trovavano sulla stessa automobile. Quando il personale del 118 è arrivato sul posto, le condizioni di entrambe erano già gravissime. I tentativi di rianimazione si sono rivelati purtroppo inutili e i sanitari ne hanno dovuto dichiarare il decesso.
Due giovani in condizioni critiche
Nell’incidente sono rimasti gravemente feriti due giovani, trasportati in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo. Nello scontro, i veicoli hanno colpito anche un muro laterale e coinvolto una terza auto, il cui conducente avrebbe riportato lesioni non gravi.
I rilievi e la viabilità
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale, incaricati di chiarire la dinamica dell’accaduto. Da una prima ricostruzione, sembra che le auto si siano scontrate frontalmente in corrispondenza di un’ampia curva tra Monreale e Altofonte.
Per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi, il tratto della statale è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni. L’Anas ha disposto deviazioni sulla provinciale 69 bis tramite gli svincoli di Giacalone e Altofonte. Immagine di repertorio

