Pubblicato il 22 Agosto 2025
L’impatto fatale in via Duca degli Abruzzi
Un violento incidente stradale si è verificato ieri, 21 agosto, in serata, a Palermo, davanti alla Palazzina Cinese. Due moto si sono scontrate frontalmente, causando la morte di due ragazzi e il ferimento di un terzo.
Le vittime: Gabriel e Alessandro
A perdere la vita sono stati Gabriel A., 17 anni, studente di una scuola professionale con indirizzo di acconciatura, e Alessandro L., 21 anni, iscritto al corso di International Relations Politics and Trade all’Università di Palermo. Entrambi erano originari della città.
Un impatto devastante
Secondo le prime ricostruzioni, le due moto si sarebbero urtate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia municipale. La violenza dello schianto ha fatto sbalzare i giovani sull’asfalto. Per Gabriel e Alessandro i soccorritori del 118 non hanno potuto fare nulla: sono morti sul colpo.
Il terzo ragazzo coinvolto
Nell’incidente è rimasto gravemente ferito anche un sedicenne, trasportato d’urgenza in ospedale. Non è ancora chiaro su quale moto viaggiasse al momento dell’impatto.
Strada chiusa per i rilievi
Dopo lo schianto, via Duca degli Abruzzi è rimasta chiusa per diverse ore per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi necessari e chiarire la dinamica dell’accaduto. Immagine di repertorio

