Pubblicato il 30 Maggio 2025
Dramma sull’autostrada del Brennero
Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, 30 maggio, sull’autostrada A22 del Brennero, nel tratto compreso tra Chiusa/Val Gardena e Bressanone, in provincia di Bolzano. Il bilancio è drammatico: due persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste ferite, di cui una in gravi condizioni.
Tamponamento tra furgone e mezzo pesante
L’incidente è avvenuto poco prima delle 7 del mattino, lungo la corsia nord dell’autostrada. Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di un tamponamento tra un furgone e un mezzo pesante. Le circostanze esatte sono ancora da chiarire, ma due persone sono decedute sul colpo. Non è stato ancora confermato se si tratti dei conducenti dei veicoli coinvolti.
Feriti trasportati all’ospedale di Bressanone
Le altre due persone rimaste ferite sono state soccorse e trasportate d’urgenza all’ospedale di Bressanone. Le condizioni di una delle due sarebbero particolarmente gravi.
Interventi e accertamenti in corso
Sul luogo dello schianto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e la polizia stradale. Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

