« Torna indietro

Travolto da un autoarticolato: muore ciclista 65enne nel Milanese

Pubblicato il 29 Gennaio 2026

L’incidente a Gaggiano in pieno giorno

Tragedia sulle strade di Gaggiano, piccolo comune del Milanese tra Abbiategrasso e Corsico. Un ciclista milanese di 65 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un autoarticolato e schiacciato sotto le ruote del rimorchio.
Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 12.50 di giovedì 29 gennaio, all’incrocio tra via Marco Polo e via Leonardo da Vinci.

I soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti un’ambulanza e un’automedica del 118, inviate da AREU. Presenti anche i vigili del fuoco dei distaccamenti di Darwin e Abbiategrasso e la polizia locale del Consorzio Fontanili, impegnata nei rilievi.

Dinamica ancora da chiarire

La ricostruzione dell’accaduto è ancora in corso e al momento non sono state rese note le generalità della vittima. Secondo le prime informazioni, per cause ancora da accertare, il ciclista sarebbe entrato in collisione con il mezzo pesante, rimanendo incastrato sotto il rimorchio.

Inutile ogni tentativo di salvataggio

All’arrivo dei sanitari, per il 65enne non c’era ormai più nulla da fare: i soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso sul posto.
Il conducente dell’autoarticolato, un uomo di circa 37 anni, è rimasto fisicamente illeso, ma in forte stato di shock per quanto accaduto.

Le indagini proseguono per chiarire le responsabilità e l’esatta dinamica dell’ennesimo incidente mortale sulle strade del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *