Pubblicato il 9 Ottobre 2025
Momenti di paura nella tarda mattinata di ieri in località San Rocco Terravalle, a Ferentino, dove un uomo di 67 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente agricolo. Secondo quanto ricostruito, mentre stava effettuando alcuni lavori sul proprio terreno, l’uomo è stato travolto dal motocoltivatore che stava utilizzando. Le lame del mezzo lo hanno colpito alla gamba sinistra, provocandogli una profonda ferita.
I soccorsi e il trasferimento in elisoccorso
L’allarme è scattato poco dopo le 11 del mattino. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli operatori del 118, che hanno prestato le prime cure all’agricoltore. Vista la gravità delle lesioni, i medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza in elisoccorso presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove l’uomo è arrivato in codice rosso.
Indagini sul posto
In località San Rocco sono arrivati anche i carabinieri e il personale dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro), per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Al momento non si escludono cause accidentali legate a una manovra del mezzo agricolo.
#Ferentino #Cronaca #IncidenteAgricolo #Eliambulanza #Frosinone #GemelliRoma #Lazio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

