Pubblicato il 16 Dicembre 2025
Il ritrovamento nel parco del rione Monte Po
I militari del primo gruppo della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Catania hanno effettuato un importante sequestro di armi e munizioni all’interno di un casolare abbandonato situato nel parco del rione Monte Po.
Il controllo dopo movimenti sospetti
L’operazione è scattata durante una ispezione dell’area, avviata dopo che alcuni soggetti, alla vista dei Finanzieri, si sono allontanati rapidamente dai ruderi. Il comportamento sospetto ha spinto i militari ad approfondire il controllo, portando alla scoperta del materiale illecito.
Pistole modificate, munizioni e droga
All’interno del casolare sono state rinvenute diverse armi da fuoco: una pistola Bruni modello 92 calibro 9 mm, modificata e con canna disostruita, completa di sei proiettili, una pistola canna lunga Gaucher J. Super e una Beretta P4 con matricola abrasa.
Oltre alle armi, sono stati sequestrati 39 proiettili calibro 9, 123 cartucce da caccia, 500 grammi di pallini, tre martelli frangivetro, bulloni e chiodi, nonché 19,5 grammi di marijuana già suddivisa in dosi.
Accertamenti in corso
Le armi e le munizioni sequestrate saranno ora sottoposte a verifiche balistiche e dattiloscopiche, con l’obiettivo di accertarne l’eventuale utilizzo in episodi criminali e individuare i responsabili.

