Pubblicato il 5 Febbraio 2025
L’ennesimo episodio che documenta perfettamente l’idiozia giovanile che sta dilagando in questo momento in Italia: tre giovanissimi, un 18enne e due 19enni, sono saliti a bordo del treno regionale Bologna-Porretta nella stazione di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, dove hanno scaricato un estintore per “gioco” provocando il malore di diversi passeggeri.
La “bravata” sul treno che poteva finire male
Dopo che i tre giovani hanno scaricato l’estintore sul treno, uno dei passeggeri ha accusato un malore ed è stato portato in ambulanza al pronto soccorso, ma anche altri passeggeri hanno riscontrato delle difficoltà respiratorie. Uno dei presenti ha raccontato agli agenti della Polfer di aver visto i tre ragazzi salire sul treno, scaricare l’estintore e poi scendere per fuggire via velocemente a bordo di un’auto.
La Polfer è risalita al proprietario dell’auto, il quale ha riferito che il mezzo era stato preso dal figlio residente a Casalecchio. Gli agenti hanno così raggiunto l’abitazione del 18enne, che era ancora in compagnia dei due amici 19enni, e bordo dell’auto è stato ritrovato anche l’estintore vuoto. I tre giovani sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di interruzione di servizio pubblico, lesioni e getto pericolose di cose.

