Pubblicato il 23 Aprile 2025
Il licenziamento
Elena Maraga, maestra d’asilo e bodybuilder, è stata ufficialmente licenziata dall’asilo cattolico di Varago di Maserada, in provincia di Treviso, a causa del suo profilo su OnlyFans.
A comunicarlo è stata la stessa insegnante durante un intervento nella trasmissione La Zanzara su Radio 24, spiegando di aver ricevuto una raccomandata con cui le veniva notificato il licenziamento per giusta causa.
Secondo la direzione scolastica, sarebbe stato compromesso il rapporto di fiducia con l’istituto. Maraga ha però dichiarato che ritiene la decisione ingiusta e che intende impugnare il licenziamento.
Come è emersa la vicenda
La maestra, 29 anni, ha raccontato di aver ricostruito la catena di eventi che ha portato alla segnalazione. Secondo la sua versione, il padre di un bambino iscritto all’asilo ha scoperto il suo canale su OnlyFans, si è abbonato e ha acquistato un contenuto che ha poi condiviso nella chat del calcetto del paese.
A quel punto, la compagna dell’uomo ha scoperto tutto e, sentendosi indignata, ha deciso di scrivere nel gruppo Facebook delle mamme, nel tentativo di ottenere supporto.
Non trovando la reazione sperata, si è poi rivolta direttamente alla direzione dell’asilo, portando alla luce l’attività extra-lavorativa dell’insegnante.
La reazione dell’insegnante
Elena Maraga ha ribadito che la sua attività su OnlyFans è svolta nella sua vita privata e non influisce sul suo ruolo educativo. Ha inoltre sottolineato che i contenuti sono accessibili solo a utenti adulti e paganti.
Ora si dice pronta a far valere i propri diritti: “Non c’è nulla di illecito in ciò che faccio”, ha dichiarato, lasciando intendere che la battaglia legale è appena iniziata.

