Pubblicato il 23 Ottobre 2025
Questa mattina, intorno alle 11, a Sezze, nell’area antistante il Museo comunale, è stato rinvenuto un portafogli con una consistente cifra in contanti, non inferiore ai mille euro. La somma era presumibilmente appena prelevata dal vicino ufficio postale o dalla banca che si affaccia su piazza del Comune.
La ricerca del proprietario
A notarlo è stato un uomo che, supportato da un’altra persona, si è immediatamente adoperato per rintracciare il proprietario. Decisivo il fatto che, all’interno del portafogli, fosse presente per caso il numero di telefono del titolare, un pensionato.
La riconsegna e il grazie
Avvertito, il proprietario si è precipitato sul posto per recuperare i propri averi; agitato e visibilmente sollevato ha ringraziare i due benefattori per il pronto intervento confessando che al momento della chiamata ricevuta non si era ancora accorto dello smarrimento.
Un gesto semplice, esito immediato
La vicenda si è conclusa sul posto con la restituzione integrale del portafogli e del denaro, senza ulteriori sviluppi, grazie alla prontezza e alla collaborazione dei due cittadini. Un piccolo gesto ma significativo. In un periodo come questo durante il quale, soprattutto in provincia di Latina, non si parla d’altro che di corruzione e malaffare, questo raggio di sole nel buio fa ben sperare per il futuro.
#Sezze #Cronaca #Ritrovamento #Portafogli #Onestà #MuseoComunale #Latina #UfficioPostale #Banca #Civiltà
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

