Pubblicato il 10 Novembre 2025
Il ritrovamento in via Zurria
Il corpo di un uomo, al momento ancora senza identità, è stato rinvenuto all’interno di una palestra di via Zurria, nel centro di Catania.
A fare la macabra scoperta sono stati alcuni presenti nella struttura, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
La dinamica dell’incidente
Da una prima ricostruzione dei fatti, la vittima sarebbe precipitata mentre camminava sul soffitto dell’edificio, probabilmente nel tentativo di introdursi all’interno.
La caduta sarebbe avvenuta sopra l’area dove, fino a tarda sera, si erano disputate partite di pallacanestro, e non avrebbe lasciato scampo all’uomo.
L’ipotesi degli investigatori
Le prime indagini della Polizia di Stato fanno pensare che si possa trattare di un ladro sorpreso o caduto accidentalmente durante un tentativo di furto.
Gli agenti stanno ora verificando l’identità della vittima, esaminando le telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Attesa per i risultati delle indagini
L’area è stata messa sotto sequestro per consentire i rilievi della scientifica.
Solo nelle prossime ore si avranno maggiori dettagli sull’identità dell’uomo e sulle cause che hanno portato alla tragica caduta all’interno della palestra.

