Pubblicato il 23 Gennaio 2025
Negli ultimi tempi si stanno moltiplicando le truffe che colpiscono indistintamente tutti, dalla gente comune ai vip. Una delle più clamorose è quella di una donna francese 53enne, che ha versato la bellezza di 830.000 euro ad un truffatore che si è spacciato per Brad Pitt. Anche i vip come detto sono finiti nella trappola dei truffatori e tra questi c’è Justine Mattera, che ha raccontato la sua disavventura al programma “La Volta Buona” di Caterina Balivo oggi 23 gennaio. La showgirl è stata contattata dal finto attore hard Franco Trentalance, che poco dopo ha iniziato a fare delle richieste strane e morbose. Dopo un po’ di tempo la polizia è riuscita a risalire all’identità del truffatore che si celava dietro Trentalance, cioè un 25enne siciliano che attualmente si trova dietro le sbarre.
Truffa hard per Justine Mattera
Justine Mattera ha spiegato di essere stata contattata da una persona che diceva di essere Franco Trentalance, cosa che inizialmente non l’aveva preoccupata più di tanto poiché lei aveva effettivamente conosciuto l’attore hard in alcuni programmi. Poi però sono iniziati ad arrivare strani messaggi da parte del finto Trentalance, che le disse che stava preparando un film e desiderava che lei partecipasse.
Con questa scusa il finto attore hard le ha chiesto filmati e video a luci rosse che doveva girare con il marito e, se non l’avesse fatto, avrebbe messo online dei video che l’avrebbe rovinata. Non contento il truffatore ha iniziato a minacciare lei e i suoi figli: “So dove abiti e so dove vanno i tuoi figli a scuola”. La polizia postala le suggerì di continuare a parlare con lui e di non farlo insospettire, così da poterlo rintracciare.
E in effetti è proprio quello che è successo, poiché la polizia ha individuato in un 25enne l’autore della truffa. Justine Mattera non ha rivelato nulla al marito, sia perché temeva per la sua famiglia sia perché non sapeva quale sarebbe stata la sua reazione sapendo che si scambiava messaggi con Trentalance. La storia si è conclusa amaramente per il ragazzo che, oltre ad essere finito dietro le sbarre, deve risarcire sia la showgirl che l’attore hard per furto di identità.

