Pubblicato il 9 Gennaio 2025
I Carabinieri della Stazione di Priverno hanno concluso un’indagine che ha portato alla denuncia di due persone, una donna di 42 anni e un uomo di 40 anni, entrambi residenti in Campania e già noti alle forze dell’ordine, per il reato di truffa in concorso. L’episodio risale a marzo dello scorso anno e ha coinvolto un uomo di 69 anni di Priverno come vittima.
La dinamica della truffa
Secondo quanto emerso dalle indagini, i truffatori si sono finti rappresentanti dell’istituto di credito presso cui la vittima è correntista. Attraverso un sms contenente un link pirata, sono riusciti a ottenere le credenziali d’accesso al conto corrente del malcapitato. Una volta entrati in possesso delle informazioni necessarie, i due hanno effettuato bonifici fraudolenti per un valore complessivo di 50.000 euro, distribuendoli su diversi conti correnti a loro riconducibili.
Prelievi illeciti a Roma
Il giorno successivo alla truffa, i due indagati si sono recati presso vari uffici postali di Roma per prelevare in contanti gli importi ottenuti illegalmente. Grazie alle indagini, i Carabinieri sono riusciti a identificare i responsabili e a raccogliere prove sufficienti per deferirli in stato di libertà.

