« Torna indietro

Trump

“Trump vuole Groenlandia? Noi compreremo la California”: la provocazione della Danimarca

Pubblicato il 12 Febbraio 2025

Parte la petizione: “Abbiamo bisogno di sole, palme e pattini a rotelle”

Il presidente americano Trump vuole acquisire la Groenlandia? Allora la Danimarca comprerà la California. E’ la risposta, provocatoria, di oltre 200mila danesi che hanno firmato una petizione proprio per proporre di acquistare la California dagli Stati Uniti.

Parte la petizione

“Avete mai guardato una mappa e pensato: ‘Sapete di cosa ha bisogno la Danimarca? Più sole, palme e pattini a rotelle‘. Bene, abbiamo un’opportunità irripetibile per trasformare quel sogno in realtà”, si legge nella petizione. “Compriamo la California da Donald Trump!”, recita il testo.

Lo slogan in cima alla petizione invita a “Rendere la California di nuovo grande”. E ci sarebbero anche alcuni sostenitori famosi che espongono le loro ragioni per cui la California debba entrare a far parte della ‘Nuova Danimarca’.

“Trump non ama la California, la venderà per un giusto prezzo”

“Porteremo l’hygge a Hollywood, piste ciclabili a Beverly Hills e smorrebrod biologici a ogni angolo di strada. Lo stato di diritto, l’assistenza sanitaria universale e la politica basata sui fatti potrebbero essere applicati”, continua la petizione. “Siamo onesti: Trump non è esattamente il più grande fan della California. L’ha definita ‘lo stato più rovinato dell’Unione’ e ha litigato con i suoi leader per anni. Siamo abbastanza sicuri che sarebbe disposto a separarsene per un giusto prezzo”, sostengono i firmatari.

L’obiettivo ambizioso della petizione

Ambizioso l’obiettivo dichiarato della petizione: raccogliere tramite crowdfunding mille miliardi di dollari e 500mila firme. Fonte AdnKronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *