Pubblicato il 19 Novembre 2025
L’incidente nel palazzo antico
Dramma in un b&b di via Caffaro, a Genova, dove un turista statunitense di 73 anni ha perso la vita dopo essere precipitato dal quarto piano nella tromba delle scale del palazzo storico in cui soggiornava insieme alla moglie durante una vacanza nel capoluogo ligure.
La dinamica dell’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 20 di martedì 18 novembre, l’uomo stava scendendo le scale quando avrebbe perso l’equilibrio, urtando violentemente la ringhiera in ferro. La struttura, apparentemente non in grado di sostenere l’impatto, avrebbe ceduto, lasciando cadere il turista lungo il vano scale fino al primo piano, dove è avvenuto lo schianto fatale.
Indagini in corso
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i volontari della Croce Verde, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Come riportato da GenovaToday, i carabinieri hanno aperto un’indagine per chiarire nei dettagli l’esatta dinamica dei fatti. Sebbene la pista più probabile sia quella di un incidente, le autorità non escludono al momento nessuna ipotesi.
Immagine: screen da RaiNews

