Pubblicato il 23 Luglio 2025
Un altro episodio che conferma l’importanza della prontezza e dell’intervento delle forze dell’ordine. Nella mattinata di lunedì 21 luglio, una 40enne originaria dell’Ucraina è stata salvata dalle forze dell’ordine dopo essere stata risucchiata dalla corrente mentre si trovava a riva, nella zona di Ladispoli, precisamente in un tratto di spiaggia libera di via Santa Severa.
I Carabinieri intervenuti prontamente sul posto
Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava in evidente difficoltà. Apparentemente in uno stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuto all’assunzione di alcol, la 40enne ha avuto difficoltà a mantenersi a galla a causa della forte corrente marina. A intervenire prontamente sono stati i Carabinieri della stazione locale, che, riuscendo ad arrivare tempestivamente, sono riusciti a portarla in sicurezza sul bagnasciuga.
L’arrivo del personale sanitario e le condizioni della donna
Subito dopo il salvataggio, è arrivato il personale del 118, che ha prestato i primi soccorsi sul posto, con l’ambulanza e l’automedica. Nonostante le difficoltà iniziali e la pericolosità della situazione, la 40enne non è in pericolo di vita e è stata successivamente trasportata all’ospedale San Paolo di Civitavecchia per accertamenti.
Un intervento tempestivo che ha evitato il peggio
Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio, salvando la vita della donna. Le autorità locali hanno sottolineato l’importanza di una rapida risposta in situazioni di emergenza, che in questo caso ha visto il coordinamento tra le forze dell’ordine e il personale sanitario.
#Ladispoli #Carabinieri #Soccorsi #Mare #Salvataggio #IncidenteMarino #118 #Sicurezza
Foto di archivio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

