Pubblicato il 17 Novembre 2025
Una serata di ordinaria follia sulle strade di Latina si è conclusa con la denuncia di un cinquantenne, fermato dagli agenti della Polizia Locale dopo essere fuggito da un incidente stradale. L’uomo, alla guida di un autocarro, ha tamponato violentemente un’auto lungo strada Trasversale, all’altezza dell’incrocio con la Statale dei Monti Lepini, tra Borgo Faiti e Borgo San Michele.
L’impatto e la fuga
Dopo il violento urto, il conducente è sceso dal mezzo barcollando visibilmente, segno evidente di alterazione. Ha controllato i danni, poi si è rimesso al volante e si è dato alla fuga, lasciando l’altro automobilista sul posto. La Polizia Locale, allertata immediatamente, ha raccolto testimonianze e dettagli sul veicolo coinvolto, riuscendo in poche ore a rintracciare l’autocarro e il suo conducente.
Fermato nel quartiere R6 Isonzo
Gli agenti dell’Ufficio Infortunistica hanno raggiunto l’abitazione del sospettato nel quartiere R6 Isonzo, ma l’uomo non era ancora rientrato. Poco dopo, però, è stato bloccato mentre tornava a casa. Appariva visibilmente ubriaco e ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test, incorrendo nella sanzione più severa prevista dal Codice della Strada.
Le verifiche hanno poi accertato che circolava con la patente revocata, aggravando ulteriormente la sua posizione. Il mezzo è stato sequestrato, e l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e fuga dopo incidente.
Possibile seconda denuncia
L’altro automobilista coinvolto non ha richiesto subito i soccorsi, ma ha riferito di voler recarsi in pronto soccorso per accertamenti. Se dovessero emergere lesioni personali, per il cinquantenne scatterebbe una seconda denuncia penale.
#Latina #CronacaLatina #PoliziaLocale #IncidenteStradale #GuidaInStatoDiEbbrezza #SicurezzaStradale #FugaDopoIncidente #CodiceDellaStrada #Controlli #Legalità
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

