« Torna indietro

Uccide e fa a pezzi un cane, poi tenta di disfarsi dei poveri resti… L’intervento delle guardie ittiche zoofile FIPSAS a Sezze

Intervento FIPSAS a Ceriara di Sezze: documentata la scena di un cane ucciso e sezionato. Il sospettato fugge; foto e video alla Procura di Latina per gli accertamenti. Le guardie operano da oltre 30 anni per la tutela ambientale e animale

Pubblicato il 27 Ottobre 2025

Nella mattinata di lunedì 27 ottobre le guardie ittiche zoofile della FIPSAS, coordinate da Emiliano Ciotti, sono intervenute in località Ceriara di Sezze a seguito di una segnalazione su un uomo di nazionalità straniera che avrebbe ucciso e sezionato un cane.

Documentazione immediata e fuga del sospettato

Giunte tempestivamente sul posto, le guardie hanno documentato l’intera scena in pochi minuti. Alla vista degli operatori, l’uomo ha raccolto la carne dell’animale, riponendola in una busta, e si è dato alla fuga verso le colline circostanti.

La testimonianza: «Un episodio mai visto»

Una delle guardie ha dichiarato di essere profondamente scossa per l’accaduto, sottolineando di non aver mai assistito a un episodio simile nel corso del proprio servizio.

Atti alla Procura e indagini in corso

Il materiale fotografico e video raccolto sarà trasmesso alla Procura della Repubblica di Latina per gli accertamenti di competenza, al fine di chiarire ogni aspetto della vicenda ed escludere eventuali altri episodi analoghi in zona.

Il ruolo FIPSAS sul territorio

Le guardie ittiche zoofile FIPSAS operano da oltre 30 anni sul territorio, impegnandosi nella tutela ambientale, nella salvaguardia dell’ecosistema e nella protezione degli animali.

#Sezze #Ceriara #FIPSAS #TutelaAnimali #ProcuraLatina #GuardieZoofile #Ambiente #Lazio

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *