Pubblicato il 26 Febbraio 2022
“Dopo aver trascorso due notti in un parcheggio sotterraneo, i miei genitori hanno deciso di mandare me e mia sorella via dall’Ucraina ad ogni costo: mamma, papà, vi vogliamo bene”. E’ il commovente tweet con cui la tennista ucraina Dayana Yastremska ha raccontato la sua personale, drammatica vicenda

La tennista attualmente al numero 120 della classifica WTA, dopo essere stata precedentemente 21esima, era in Ucraina al momento dell’invasione russa e ora ha condiviso l’esperienza che racconta la sofferenza e il terrore vissuti dal popolo ucraino.

Yastremska, 21 anni, ha passato le ultime due notti al riparo in un parcheggio sotterraneo a Odessa, e ha lasciato il suo Paese con la sorella minore. I suoi genitori sono rimasti in Ucraina, prendendo l’angosciante decisione di doversi dividere dalle loro figlie per permettere loro di mettersi al sicuro.
Dayana sui social è stata inondata di messaggi di sostegno dai fan e da altri tennisti.
“Siamo stanche ma al sicuro. Grazie Francia, Ucraina resisti. Mamma e papà ci mancate” ha scritto su Twitter, dopo essere giunta in Francia con la sorella, per rassicurare chi le scriveva per incoraggiarla e informarsi delle condizioni.

