Pubblicato il 3 Marzo 2025
Tragedia nella zona di Valmelaina, dove un uomo di 31 anni è stato trovato morto all’interno della propria abitazione. A fare la drammatica scoperta è stata la sua fidanzata, che, entrata nell’appartamento in via Rodolfo Morandi, lo ha trovato privo di vita sul divano. Il decesso sarebbe avvenuto nella mattinata di domenica 2 marzo.
I soccorsi e i primi accertamenti
Nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti anche gli agenti del commissariato Fidene-Serpentara, coordinati dalla dottoressa Isea Ambroselli, per avviare le prime indagini e ricostruire l’accaduto.
Gli investigatori, affiancati dalla polizia scientifica, hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione. Dalle prime verifiche non sono stati rinvenuti segni di violenza sul corpo né tracce di sostanze stupefacenti o farmaci sospetti. Tuttavia, al momento non si esclude alcuna ipotesi sulla causa del decesso.
La testimonianza della fidanzata
A lanciare l’allarme è stata proprio la compagna della vittima. Secondo il suo racconto, i due si erano visti la sera prima, dopodiché la mattina seguente la donna ha deciso di raggiungere l’abitazione del 31enne, utilizzando le chiavi in suo possesso. Una volta dentro, ha fatto la terribile scoperta.
Sconvolta dall’accaduto, è stata ascoltata dagli agenti per fornire tutti gli elementi utili alle indagini.
Autopsia per chiarire le cause della morte
Il corpo del giovane è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale di Tor Vergata, dove nelle prossime ore verrà eseguita l’autopsia. Gli esami medico-legali saranno determinanti per chiarire le circostanze della morte, anche se al momento l’ipotesi più accreditata resta quella di un malore improvviso.
La vicenda ha lasciato sgomenti familiari e amici, ancora increduli di fronte a una perdita così improvvisa.

