Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Un tragico epilogo nella notte
Nella notte scorsa, un drammatico incidente stradale si è verificato in via dei Cinque Archi a Velletri, all’altezza del civico 354. Diego Pezzimenti, 24 anni, ha perso la vita in seguito al ribaltamento dell’auto su cui viaggiava, una Fiat 500. A bordo del veicolo si trovavano altri tre giovani, di età compresa tra i 21 e i 23 anni, rimasti feriti.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto poco dopo le 3 del mattino. Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente della Fiat 500 ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato più volte. Diego Pezzimenti, che non era al volante, è stato sbalzato fuori dal veicolo, perdendo la vita sul colpo. I tre feriti sono stati trasportati nei pronto soccorso degli ospedali di Velletri e Latina, mentre sul conducente saranno effettuati i test alcolemici e tossicologici di rito.
Le operazioni di soccorso
I rilievi sono stati condotti dai carabinieri della compagnia di Velletri, mentre i vigili del fuoco hanno affrontato operazioni complesse per estrarre i feriti dall’abitacolo deformato. Il segretario generale Fns Cisl di Roma Capitale e Rieti, Riccardo Ciofi, ha sottolineato la difficoltà dell’intervento, spiegando che l’impatto ha gravemente danneggiato il veicolo, rendendo più lunghe le operazioni di estricazione.
Le indagini in corso
Secondo i primi accertamenti, il sinistro sarebbe un incidente autonomo che non coinvolge altri veicoli. Tuttavia, le indagini proseguono per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto.

