Pubblicato il 21 Agosto 2020
Baseball A1. UnipolSai Fortitudo Bologna: il risultato delle controanalisi di Vaglio.
Questa la nota giunta dalla società felsinea:” Accertata nella giornata di ieri, giovedì 20 agosto 2020, la positività alle controanalisi di Alessandro Vaglio, la Fortitudo B.C. 1953, riaffermando la propria adesione all’idea della lotta al doping, manifesta la sua vicinanza al proprio Capitano garantendogli il massimo sostegno negli sviluppi del procedimento giudiziario”.
Le dichiarazioni di Alessandro Vaglio: “Ho sempre fatto della lealtà e della correttezza uno stile di vita dentro e fuori dal campo. Il ricorso alla pratica del doping è un modo di fare che non mi appartiene e andrò in fondo alla questione con tutte le mie forze per dimostrare la mia assoluta buona fede”.
Il fatto
La Prima Sezione del TNA, il Tribunale Nazionale Antidoping, con il procedimento 190/2020 e in accoglimento della richiesta dalla Procura Nazionale Antidoping ha infatti sospeso, in via cautelare lo scorso 7 agosto, il capitano dell’’UnipolSai Bologna e della nazionale italiana. Il giocatore bolognese è risultato positivo ai metaboliti dello stanozololo nel controllo effettuato da Nado Italia a Bologna lo scorso 14 luglio alla vigilia della sfida contro Macerata.

