« Torna indietro

Fortitudo Baseball: Pizziconi va a Nettuno

Fortitudo Baseball: Pizziconi va a Nettuno, concluso l’accordo tra UnipolSai Fortitudo Bologna e Nettuno B.C 1945 per il trasferimento del giocatore.

Pubblicato il 21 Luglio 2020

Fortitudo Baseball: Pizziconi va a Nettuno, concluso l’accordo tra UnipolSai Fortitudo Bologna e Nettuno B.C. 1945 per il trasferimento del giocatore.

Si è perfezionato oggi il trasferimento dell’atleta Andrea Pizziconi da Bologna a Nettuno. Il Nettuno B.C. 1945, che milita quest’anno nel campionato di serie A2, ha infatti acquisito dalla UnipolSai Fortitudo Bologna la proprietà a titolo definitivo del cartellino del lanciatore destro ex biancoblu, con reciproca soddisfazione di entrambe le società, “nell’auspicio che questa collaborazione possa proseguire anche per il futuro” dichiara la società felsinea.

Si legge dal comunicato stampa giunto in redazione dalla società biancoblu:”Tutta la Fortitudo B.C. 1953, dal suo presidente Pierluigi Bissa, al consiglio direttivo, allo staff tecnico e dirigenziale, esprimono a Andrea il profondo riconoscimento e ringraziamento per la qualità professionale e umana, nonché per l’impegno profuso in questi quattro anni di attività in biancoblu, formulando al giocatore il migliore in bocca al lupo per il proseguimento della carriera, certi anche di rappresentare i sentimenti degli appassionati di baseball bolognesi e in particolare dei tifosi della Fortitudo”.

Andrea Pizziconi, nato a Anzio il 4 ottobre 1991, è approdato all’UnipolSai Fortitudo Bologna nel dicembre 2015, disputando dunque in casacca Fortitudo 4 stagioni, dal 2016 al 2019, sempre con la guida tecnica di Daniele Frignani, portando il suo contributo per conquistare, in questo breve periodo, ben 3 scudetti, una coppa dei campioni e due coppe Italia.