« Torna indietro

Uomo in fin di vita dopo un violento scontro alla Stazione Centrale di Milano per un telefono rubato

Pubblicato il 24 Novembre 2025

Furto, inseguimento e colluttazione

Un uomo di circa 30 anni si trova in condizioni critiche, sospeso tra la vita e la morte, dopo essere stato colpito da un ragazzo a cui aveva appena rubato il telefono. Il presunto ladro è stato rianimato in extremis grazie al rapido intervento di alcuni passanti, degli agenti della polizia di Stato e dei sanitari del 118, che hanno continuato il massaggio cardiaco finché il suo cuore non ha ricominciato a battere.

La serata di domenica 23 novembre si è trasformata in una scena di caos nei pressi della Stazione Centrale di Milano. Poco prima delle 21, secondo quanto ricostruito, un cittadino gambiano avrebbe sottratto il cellulare a un giovane ucraino vicino al McDonald’s di piazza Duca d’Aosta. La vittima, reagendo d’istinto, si è lanciata all’inseguimento del presunto ladro.

L’intervento di un terzo uomo

L’inseguimento è terminato in piazza Luigi di Savoia, nella zona dei taxi, dove l’ucraino avrebbe raggiunto il gambiano, dando il via a una violenta colluttazione fatta di calci e pugni. Durante lo scontro è intervenuto anche un altro uomo, probabilmente arrivato a bordo di uno scooter — indossava infatti un casco bianco — che avrebbe preso le difese della vittima del furto. Una sua ginocchiata improvvisa avrebbe steso il presunto rapinatore, poi colpito da un ulteriore calcio al volto sferrato dall’ucraino.

Rianimazione e condizioni gravissime

Il trentenne è rimasto privo di sensi, senza respiro né battito. Solo dopo minuti di massaggio cardiaco è stato possibile far ripartire il cuore. I soccorritori dell’Areu, arrivati con ambulanza e automedica in codice rosso, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli.

Il giovane è ora ricoverato in terapia intensiva, con prognosi riservata e condizioni definite estremamente gravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *