Pubblicato il 26 Marzo 2025
Un tragico ritrovamento quello avvenuto a Cisterna di Latina questa mattina, quando un uomo senza vita è stato scoperto all’interno di un ex marmificio situato lungo via Monti Lepini, alle porte del centro cittadino.
Il ritrovamento e l’intervento dei soccorsi
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, ma per la vittima non c’era più nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Secondo le prime informazioni, potrebbe trattarsi di un uomo di nazionalità straniera, probabilmente senza fissa dimora, che avrebbe trovato rifugio all’interno dello stabilimento industriale dismesso, ormai in stato di abbandono da tempo.
Indagini in corso per chiarire le cause della morte
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Cisterna hanno avviato le indagini per comprendere le circostanze del decesso e accertare se si sia trattato di cause naturali o se vi siano elementi che possano far ipotizzare un’altra dinamica.
Nel frattempo, l’area è stata posta sotto sequestro, mentre la Polizia Scientifica sta effettuando i rilievi per raccogliere ogni elemento utile alle indagini.
Un’area abbandonata al degrado
L’ex marmificio, ormai da tempo in disuso, è diventato rifugio di fortuna per senzatetto e persone in difficoltà, come accade in molte strutture industriali dismesse della zona. L’episodio riaccende il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e interventi di recupero per le aree abbandonate del territorio.

