Uomo scomparso da agosto ritrovato senza vita in montagna: il cane ha vegliato sul suo padrone per 2 mesi

Leggi l'articolo completo

Dallo scorso 19 agosto non si avevano notizie di Rich Moore e del suo cane, un jack russel, partiti per un’escursione al Blackhead Peak in Colorado. Dopo la segnalazione di scomparsa sono state avviate le ricerche, che non hanno prodotto alcun risultato e che quindi si sono interrotte il 30 ottobre. E poi, a distanza di oltre 2 mesi e mezzo, sono stati ritrovati sia il padrone che il cane. L’uomo purtroppo era morto, ma il cane era vivo e non si era mosso dal corpo del padrone vegliando su di lui per tutto quel tempo.

L’incredibile ritrovamento

Delinda Vanne-Brightyn della TSAR (Taos Search and Rescue) ha comunicato il ritrovamento del corpo dell’uomo: “È stato trovato 2,5 miglia a est della cima della montagna sotto il punto in cui siamo stati inseriti”.

Un cacciatore locale, che si aggirava proprio in quella zona, ha avvistato l’uomo ormai senza vita e il cagnolino che non voleva saperne di abbandonare il corpo del padrone. Sono state avvisate le autorità e poco dopo è sopraggiunto sul posto una squadra in elicottero per recuperare il corpo dell’uomo disperso.

Come riferito dai soccorritori il cane è stato prima portato dal veterinario per essere sottoposto a dei controlli e verificare se stesse bene, dopodiché ha potuto ricongiungersi con la famiglia che ha dovuto dire addio al suo caro, ma almeno ha potuto riabbracciare il suo fedele amico a 4 zampe.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

2 ore ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

2 ore ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

2 ore ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

3 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

3 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

4 ore ago