« Torna indietro

Uomo scomparso da agosto ritrovato senza vita in montagna: il cane ha vegliato sul suo padrone per 2 mesi

Pubblicato il 14 Novembre, 2023

Dallo scorso 19 agosto non si avevano notizie di Rich Moore e del suo cane, un jack russel, partiti per un’escursione al Blackhead Peak in Colorado. Dopo la segnalazione di scomparsa sono state avviate le ricerche, che non hanno prodotto alcun risultato e che quindi si sono interrotte il 30 ottobre. E poi, a distanza di oltre 2 mesi e mezzo, sono stati ritrovati sia il padrone che il cane. L’uomo purtroppo era morto, ma il cane era vivo e non si era mosso dal corpo del padrone vegliando su di lui per tutto quel tempo.

L’incredibile ritrovamento

Delinda Vanne-Brightyn della TSAR (Taos Search and Rescue) ha comunicato il ritrovamento del corpo dell’uomo: “È stato trovato 2,5 miglia a est della cima della montagna sotto il punto in cui siamo stati inseriti”.

Un cacciatore locale, che si aggirava proprio in quella zona, ha avvistato l’uomo ormai senza vita e il cagnolino che non voleva saperne di abbandonare il corpo del padrone. Sono state avvisate le autorità e poco dopo è sopraggiunto sul posto una squadra in elicottero per recuperare il corpo dell’uomo disperso.

Come riferito dai soccorritori il cane è stato prima portato dal veterinario per essere sottoposto a dei controlli e verificare se stesse bene, dopodiché ha potuto ricongiungersi con la famiglia che ha dovuto dire addio al suo caro, ma almeno ha potuto riabbracciare il suo fedele amico a 4 zampe.

About Post Author

Skip to content