Pubblicato il 27 Agosto 2025
La scoperta della madre
Nel tardo pomeriggio di martedì 26 agosto, un ragazzo di 25 anni è stato trovato morto nella sua abitazione a Casinina di Sassocorvaro Auditore, nell’Urbinate.
A lanciare l’allarme è stata la madre, con cui il giovane viveva. Purtroppo, all’arrivo dei sanitari del 118, non è stato possibile fare altro che constatare il decesso.
Le indagini dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Sassocorvaro Auditore, che hanno avviato immediatamente i rilievi e gli accertamenti per chiarire le cause della morte.
Il giovane, identificato con le iniziali C.R., era figlio unico. Nato a Urbino da una famiglia originaria della Sicilia, viveva con la madre e non aveva ancora trovato un lavoro stabile. Dopo il liceo artistico, stava cercando di costruirsi un futuro, coltivando le sue passioni per la musica e lo skateboard.
Ipotesi sul decesso
Secondo le prime ricostruzioni, una possibile causa potrebbe essere stata un malore improvviso. Per chiarire definitivamente le circostanze, la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo.
La notizia ha profondamente scosso la piccola comunità locale, che conosceva bene il giovane e la sua famiglia.
Un episodio che ricorda altri casi recenti
Solo pochi giorni fa, il 19 agosto, un caso simile aveva colpito Rimini, dove un uomo di 39 anni di origini ucraine era stato trovato morto nella propria abitazione. Anche in quel caso era stata la madre a scoprire il corpo e ad avvisare i soccorsi.
L’ispezione cadaverica iniziale non aveva chiarito le cause della morte, rendendo necessaria anche lì l’autopsia, per escludere qualsiasi ipotesi di morte violenta.

